Home Moda ITALIA TV. La donna 2025 alla Milano Fashion Week

ITALIA TV. La donna 2025 alla Milano Fashion Week

0
ITALIA TV. La donna 2025 alla Milano Fashion Week

(italiatv) – La Milano Fashion Week si è conclusa domenica scorsa con una serata esclusiva al Teatro alla Scala, dove si sono tenuti i “CNMI Sustainable Fashion Awards”, un evento che ha sottolineato l’importanza della sostenibilità nel mondo del fashion, come gran finale della manifestazione.
La settimana milanese della moda, famosa per lanciare tendenze, ha nuovamente confermato il suo ruolo di protagonista, mostrando proposte sorprendenti, nel bene e nel “male”, per la prossima primavera estate.
Tra i trend principali emersi dalle passerelle, la trasparenza ha dominato la scena: tessuti leggeri e impalpabili come il pizzo sono stati protagonisti, conferendo un tocco di audacia e sensualità agli outfit.
Accanto a questi, si segnala una riconferma assoluta nel mondo delle calzature: i tacchi alti sembrano essere ormai in declino, lasciando spazio a ballerine e scarpe basse, come ciabattine e sandali flat. Tuttavia, per chi cerca un tocco di eleganza e originalità, gli outfit più sofisticati potranno essere accompagnati da mezzi tacchi dalle forme particolari e divertenti.

Anche gli accessori si sono rinnovati: è il momento di dire addio alle mini borse: le maxi bag capienti e pratiche prenderanno il sopravvento, diventando una vera e propria dichiarazione di stile, capaci di contenere “il mondo intero” femminile. I bijoux di alta bigiotteria, in quantità generosa, saranno un must che renderanno prezioso ogni look, aggiungendo un tocco di glamour. Sul fronte dei profumi, quelli di nicchia continuano a dominare, confermando la tendenza verso fragranze esclusive e ricercate.
Per l’hairstyle, il caschetto alla Anne Wintour resta intramontabile, simbolo di eleganza e sicurezza. Anche per quanto riguarda la palette cromatica i toni neutri sono stati i protagonisti, con qualche esplosiva pennellata fluo ad illuminare le collezioni.

Milano si conferma quindi il palcoscenico perfetto per tendenze che continuano a stupire e a ispirare, ricordando che, nonostante i dettami della moda, l’espressione personale resta sempre fondamentale. L’ispirazione e la creatività individuale, infatti, trovano sempre spazio nel mondo fashion.