Ooops... Error 404

Sorry, but the page you are looking for doesn't exist.

ITALIA TV. Vino Nobile: certificazione di sostenibilità territoriale. Rossi: “Siamo i primi. E’ indispensabile. Disponibile ad altri 3 anni di presidenza Consorzio”.

Allo scadere del primo mandato che lo vede alla guida del Consorzio del vino Nobile di Montepulciano, il presidente Andrea Rossi annuncia il terzo successo importante della sua presidenza: la certificazione di sostenibilità territoriale Equalitas, in linea con lo standard unico nazionale di recente pubblicazione. Terzo successo dopo la soluzione della spinosa questione di riconoscibilità e distinzione dal Montepulciano d'Abruzzo e dopo l'innovazione delle Pievi, ovvero la valorizzazione di specifiche unità poderali: la zonazione secondo il Nobile. Il presidente Rossi, già sindaco dal 2009 al 2019, il periodo nel quale la città di Montepulciano è cresciuta del 6% di media ogni anno per dieci anni, in questa intervista per la prima volta, rende anche nota la sua disponibilità per un secondo mandato alla Fortezza Medicea, e ripercorre questo triennio Covid per il mondo snocciolando numeri di crescita del Nobile a doppia cifra. Importante il messaggio agli altri Consorzi: la sostenibilità migliora l'efficienza, abbassa i costi operativi e fin da subito conferisce il valore immateriale della ottima reputazione.

ITALIA TV. Nuovo video per la California e QR code: I Tirreni di Bolgheri al Vinitaly 2022

I Tirreni, Bolgheri DOC, in occasione del Vinitaly 2022 rilascia il nuovo video per Italia e Stati Uniti. Il recente tour "Meet the producer" con i due toscani protagonisti, ha toccato le principali città del midwest e si è concluso in California, dove da tre anni i vini de I Tirreni sono un piccolo fenomeno commerciale. Oltre al video, il QR code aziendale, con lo slogan che comunica la mission: "Everyday Luxury", bere di lusso, ogni giorno.

ITALIA TV. Vinitaly 2022, Valentina Papandrea presenta l’evento. VIDEO

ITALIA TV. Vinitaly 2022, Valentina Papandrea presenta l'evento. VIDEO

ITALIA TV. Vino e suolo. Carta canta: vince chi ha puntato sulla sostenibilità. Montalcino regna; ora la sfida del rinnovo della guida del Consorzio.

ITALIA TV. Vino e suolo. Carta canta: vince chi ha puntato sulla sostenibilità. Montalcino regna; ora la sfida del rinnovo della guida del Consorzio.

ITALIA TV, il Gallo Nero al Vinitaly, successi e solidarietà: numeri in verde a due cifre e asta vini per la pace

Il Consorzio Vino Chianti Classico si presenta al Vinitaly in un momento molto positivo per la denominazione. Il 2021, infatti, pur caratterizzato dall’evento eccezionale della pandemia, si è concluso con un bilancio migliore delle aspettative, con un + 21% rispetto al 2020  e +11% rispetto al 2019. Un trend di crescita che continua anche nel 2022.

ITALIA TV. Vino, le 5 settimane del destino. Parola a 23 produttori.

Bene la settimana piovosa, ma non basta: le terre del vino chiedono altra acqua. Ho chiesto a 23 produttori vinicoli di questa pioggia, e a che punto stanno le loro vigne, quanto le piante sono pronte alla nuova vita; (e al rischio di Aprile). Azienda per azienda, la situazione.