(italiatv) Il Chianti Classico al G7 di Siracusa. Fino al 29 Settembre 2024 il CCC è presente all’Expo Divinazione a Siracusa, in occasione della riunione dei Ministri dell’Agricoltura e Pesca del G7. Ieri la visita del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni insieme al Ministro Francesco Lollobrigida. Alla premier è stata consegnata una magnum celebrativa di Chianti Classico, in occasione dei cento anni dalla fondazione del Consorzio. Entusiasmo della Premier che si è concessa selfie.
Citazione accurata e colta quella della scelta per la sonorizzazione del reel consortile, quella del celeberrimo “Nuovo Cinema Paradiso” di Ennio Morricone. Un omaggio alla Sicilia, alla bellezza, al paesaggio; un’occasione di distinzione per eleganza che il Consorzio ha colto. Purtroppo la brevità tipica del reel concede solo parte del tema principale ma nulla leva al merito. Una esecuzione degna della massima attenzione resta quella diretta dal Maestro stesso a Venezia: https://youtu.be/WSkyoyyvnAY?si=PrBwFXD5HdGca5FF&t=148
La settimana di incontri ed eventi per questo appuntamento non solo politico è in corso. In degustazione allo stand dell’antico mercato di Ortigia i visitatori possono apprezzare oltre 80 etichette di 44 produttori del Gallo Nero.